click to view

Volte in muratura

Consolidamento strutturale con FRP

Materiali compositi per un intervento di rinforzo strutturale degli orizzontamenti voltati ai vari piani di un edificio ex monastero benedettino in provincia di Bergamo.
click to view

ALGA spa

Sul mercato con Soletanche Freyssinet

Ristrutturata per fornire il migliore servizio possibile ai propri clienti, l’Azienda si propone sul mercato con il gruppo internazionale Soletanche Freyssinet.
click to view

Miglioramento sismico di un edificio industriale

Giunto strutturale e stu

L’utilizzo di dispositivi a fluido viscoelastico Shock Transmitter Unit è utile nei casi di martellamento dei giunti di dilatazione soprattutto in strutture già esistenti.
click to view

Ancorante chimico EPOXY21

Certificazione sismica C2

Tutti gli ancoranti destinati a trasferire carichi sismici devono essere idonei per l'impiego in calcestruzzo fessurato e la loro progettazione deve essere basata sull’assunzione che le fessure nel materiale base abbiano cicli di apertura e chiusura per la durata del sisma.
click to view

Consolidamento fondazioni

Micropali a pressione

La tecnologie proposta risolve i problemi derivanti dal cedimento delle strutture di fondazione tramite l’applicazione di micropali a pressione in acciaio rullato che, raggiunge il terreno sottostante la fondazione stessa.
click to view

Pavimentazione ghiaia a vista

Riqualificazione Porto S. Felice

Per la pavimentazione del porto di San Felice del Benaco il progetto, redatto dall’Autorità di Bacino Laghi Garda e Idro, ha previsto l’utilizzo del sistema Levocell per una superficie complessiva pari a circa 650 mq.
click to view

Paratie flessibili pluritirantate

Software di analisi

Paratie Plus è il software per l’analisi di paratie flessibili pluritirantate ad elementi finiti in campo non lineare ed è utilizzato per lo studio di realizzazione di diaframmi interrati sia in opere di alta complessità sia in strutture semplici.
click to view

Palazzo Fibbioni

Ricostruzione post-sisma

Nel centro storico a L’Aquila apre la sede municipale temporanea del Comune grazie anche agli interventi di consolidamento strutturale con sistemi in Frp.
click to view

Rinforzo elementi in c.a.

Miglioramento sismico con fasciature di nodi ed aste

Gli interventi di rinforzo strutturale per un edificio scolastico finalizzati ad aumentare la resistenza a taglio di pilastri e pareti, la resistenza di travi e pilastri, la duttilità nelle parti terminali della struttura e l’efficienza delle giunzioni.
click to view

Torri eoliche

Rinforzo di fondazioni

Un milione di chili di acciaio per rinforzare 63 fondazioni in 80 progetti in costruzione nel parco eolico di Rajakiiri, Tornio in Finlandia.
click to view

Rinforzo strutturale

L’anello alla base della cupola di San Biagio di Montepulciano

L’ufficio tecnico della Soprintendenza di Siena ha scelto di procedere al consolidamento dell’anello alla base della cupola della Chiesa di san Biagio di Montepulciano utilizzando i sistemi per il rinforzo strutturale di Fibre Net.
click to view

Impermeabilizzazione coperture

Resine liquide per interventi a freddo

La copertura dei capannoni e della palazzina uffici dell’azienda Kelvin di Besnate necessitava un intervento di sistemazione e ripristino dell’impermeabilizzazione a causa dell'avanzato stato di usura della guaina bituminosa ardesiata.
click to view

Connessioni di pilastri

Certificazione ETA_marcatura CE

La connessione per pilastri Peikko realizzata con scarpe per pilastri HPKM e tirafondi HPM riceve il Benestare tecnico europeo ETA e la marcatura CE.
click to view

Consolidamento e risanamento di murature

Prodotti ecosostenibili

Alcune soluzioni applicabili nella deumidificazione di murature storiche e antiche, nel risanamento e consolidamento di volte e murature e nel rinforzo o adeguamento statico e sismico di maschi murari e volte.
click to view

La piscina più profonda del mondo

Travi NPS Basic

Y-40 è una piscina con acqua termale, dedicata a subacquei, con bombole e in apnea. Per la realizzazione della copertura la struttura portante impiega 4 travi NPS Basic.
click to view

Miglioramento statico_sismico

Il Ponte “Conciatori”

La struttura del Ponte “Conciatori” di Urbania (PU), realizzata negli anni 50 interamente in c.a, risultava affetta da alcune carenze strutturali sia dal punto di vista statico, sia dal punto di vista sismico. L'intervento eseguito ha adeguato staticamente la struttura ai carichi del traffico reale.
click to view

Diatoni artificiali ad espansione

Consolidamento di paramenti murari

Murature costituite da più paramenti non ingranati tra loro sono ricorrenti nelle costruzioni storiche. I meccanismi di danno che coinvolgono questi elementi sono spesso la causa della vulnerabilità degli organismi edilizi ed il loro controllo rappresenta il primo obiettivo di qualsiasi intervento di prevenzione.
click to view

Raffineria di Ravenna

Ritombamento di serbatoi

Il reinterro di una serie di serbatoi a servizio della raffineria di Ravenna, storico impianto ENI, per la produzione e commercializzazione di prodotti petrolchimici, con l’utilizzo dell’argilla espansa.
click to view

Sfondellamento di solai

Applicazione di reti GFRP

I lavori di messa in sicurezza dell'istituto commerciale Antonio Zanon, cominciati nei giorni scorsi, utilizzano reti in GFRP per risolvere una problematica diffusa, tipica degli istituti scolastici, quella dello sfondellamento dei solai.
click to view

NPS®BASIC e ambienti aggressivi

Parking de la Douane a Nizza

Il Parking è un chiaro esempio di come le criticità legate all’esigenza di costruzione in top down, tra l’altro in presenza di un terreno con scarsa portanza, sia stato risolto con l’utilizzo di Travi NPS® BASIC e solai predalles autoportanti.
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »