click to view

Soluzione Isokorb

Taglio termico e libertà di progettazione

E’ un giunto isolante che assicura il taglio termico degli elementi a sbalzo e lascia al professionista piena libertà di progettazione e di espressione.
click to view

DUAL SEAL

per fondazioni e interrati

E' un sistema di impermeabilizzazione attivo a doppia garanzia che accoppia il sistema di tenuta in HDPE con il sistema in bentonite sodica naturale originale americana. E’ costituita da un foglio in HDPE polietilene ad alta densità accoppiato a bentonite sodica (montmorillonite con rapporto Na/Ca >4) di elevata purezza in granuli.
click to view

Rivestimento e isolamento

Lo stadio di Sochi in Russia

La costruzione di impianti dedicati agli sport sul ghiaccio ha costituito da sempre una grande sfida per i progettisti, in quanto è necessario tener conto di molti particolari, tra cui la necessità di una ventilazione multilivello. Lo stadio di Curling è uno degli impianti sportivi più importanti del parco olimpico di Sochi in Russia, dove saranno ospitati i Giochi Olimpici Invernali 2014.
click to view

Reticola

Rinforzo strutturale di facciate a vista

Si tratta di un sistema di rinforzo strutturale per murature faccia a vista che consente di realizzare uno scheletro di armatura omogeneo e tridimensionale, inserito nei giunti di malta e quindi perfettamente integrato con la muratura esistente, capace di collegare tra di loro i diversi paramenti murari, ottenendo elevati incrementi delle caratteristiche meccaniche.
click to view

Tecnologia FRCM

Ruregold per una scuola

L’intervento di adeguamento sismico dell’edificio scolastico ITCS J Barozzi a Modena è stato eseguito con tecnologia FRCM e riguarda una porzione del fabbricato destinata ad aule, in particolare i pilastri del primo interpiano. La scelta progettuale è ricaduta sull’impiego del sistema FRCM Ruregold XP Calcestruzzo di Ruredil.
click to view

Coperture danneggiate

Una scuola degli anni '20

L’intervento sulle coperture danneggiate, che causavano infiltrazioni, ha visto l’utilizzo del pannello Isotec di Brianza Plastica non solo per le sue proprietà isolanti, ma per la sua pedonabilità, necessaria per rispettare la normativa sulla sicurezza del lavoro.
click to view

Adeguamento sismico

Un capannone industriale nell'Emilia colpita dal sisma

Il terremoto è purtroppo una realtà che ci trova sempre impreparati. L’elevata urbanizzazione del territorio degli ultimi decenni ed una mancanza di sensibilità verso questo secolare problema da parte di Commitenze, Tecnici ma anche semplici Proprietari, sono i principali motivi di quello che accade oggi sotto gli occhi di tutti quando una zona viene colpita da uno sciame sismico.
click to view

Sicurezza in campo sismico

La scelta degli ancoranti

Negli interventi di miglioramento e adeguamento sismico successivi al terremoto in Emilia, si è verificato un incremento dell’impiego di ancoranti post-installati in tutti i casi che presentavano una mancanza di connessione tra elementi orizzontali e verticali della struttura (collegamento trave-pilastro) o tra elementi orizzontali (collegamento copertura-trave).
click to view

Consolidamento

Rinforzo di sistemi voltati

Gli interventi eseguiti sulla parte intradossale della volta della chiesa sono stati realizzati con l’obiettivo della riabilitazione strutturale preservando intatte le opere pittoriche. Mentre il consolidamento della volta ad ombrello del corpo a nord del cortile è ststo realizzato all’estradosso della volta.
click to view

ANDILWall 3

Software di calcolo strutturale

L’ultima versione del software di calcolo strutturale di edifici in muratura, ANDILWall 3, è stato lanciato da ANDIL (Associazione Nazionale degli Industriali dei Laterizi). Sviluppato da CR SOFT s.r.l. ed EUCENTRE, in collaborazione con l’Università di Pavia, unisce le competenze ingegneristiche di alcuni degli esponenti di maggior rilievo del mondo produttivo ed accademico.
click to view

Elyplast

Laminati in vetroresina

Elyplast è il marchio registrato cui fa capo una vasta gamma di laminati realizzati in resina poliestere rinforzata con fibra di vetro. La caratteristica fondamentale della traslucidità dei materiali Elyplast consente di trasmettere una piacevole luminosità diurna, uniformemente distribuita all’interno degli edifici.
click to view

Coperture in alluminio

Protezione totale

Dal restauro ai siti archeologici, dalla ristrutturazione di tetti alla manutenzione industriale passando per il settore petrolchimico, navale e quello dei grandi eventi fino al comparto della logistica, numerosi sono i campi di impiego di un sistema di copertura provvisionale in alluminio.
click to view

EXOCEM ONE

Per il ripristino e la finitura del cls

E’ un premiscelato a base di cemento, inerti selezionati, additivi superfluidificanti, agenti per il controllo del ritiro sia in fase plastica che in fase indurita e fibre di polipropilene. Dopo l’aggiunta di acqua si ottiene una malta tixotropica, fortemente adesiva, a rapido indurimento e di alta durabilità da applicarsi in spessori compresi tra 3 e 40 mm. La particolare formulazione ne consente l’impiego per riparazioni in spessore e per rivestimenti millimetrici (rasatura).
click to view

Connettori a secco

Per solai misti legno/cls

Tra i vantaggi più evidenti si possono citare il recupero statico della struttura in legno; l'incidenza dei costi altamente competitiva; l'assenza totale di sostanze da smaltire in discariche speciali; la completa riconversione allo stato originale; l'esecuzione affidabile a mano d'opera non specializzata;
click to view

Sistema ARIA

Marcatura CE

Da oggi il Sistema ARIA® è un marchio che attesta la rispondenza alle norme di riferimento e la conformità ai requisiti prescritti dalle direttive, garantendo quindi l'alta qualità del prodotto ed una sua facile immissione su tutto il mercato europeo.
click to view

www.ruredil.it

On line il nuovo sito

Completamente rinnovato nella grafica e ricco di novità nei contenuti, il nuovo sito www.ruredil.it è stato realizzato per fornire soluzioni rapide ed efficaci ai professionisti del settore edile che scelgono di entrare in contatto con le tecnologie dell’azienda.
click to view

ELYCOP

Il pannello di copertura per l’industria

E’ un pannello metallico precurvato destinato alla realizzazione di coperture per l’edilizia prefabbricata. Con Elycop si realizzano coperture opache a nastro, su travi in CAP a Y o ad ala, coprendo le superfici in alternanza a coperture traslucide per la realizzazione di eventuali lucernari.
click to view

Superfici vetrate

Estetica e struttura

Realizzate interamente in vetro o con un’estetica semi-strutturale, oggi le facciate di grande superficie hanno un minore impatto estetico molto apprezzato dal mercato. I moduli di questa facciata in vetro strutturale possono raggiungere dimensioni massime di 2.600 mm x 4.200 mm e grazie a nuovi “cavallotti” si possono supportare carichi fino a 600 kg per traverso.
click to view

NPS SYSTEM

Tecnologie costruttive, certificate CE

Evoluzione delle strutture autoportanti miste acciaio-calcestruzzo, NPS® SYSTEM è la tecnologia costruttiva di nuova generazione, altamente performante e ad elevata resistenza sismica.
click to view

Reti in fibra di vetro

Consolidamento di un'abbazia a San Gimignano

A poca distanza dal centro storico della Città di San Gimignano, a Monteoliveto, sorge un antico complesso monastico dell'Ordine degli Olivetani di San Benedetto. Di recente, un intervento di restauro ha interessato una porzione costituita dall'ala sud del Chiostro, dove al piano primo è sistemata la casa Canonica, oltre a vari locali per deposito e/o magazzini al piano terreno.

pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 »