La realizzazione della pavimentazione del nuovo parcheggio multipiano SABA dell’ospedale Borgo Trento di Verona è l’occasione per G&P Intech di promuovere i propri prodotti con un incontro tecnico dedicato agli operatori del settore. Nel corso dell’evento l’azienda ha presentato MATACRYL WS, una pavimentazione resiliente carrabile impermeabile che viene impiegata su lastre ortotrope in acciaio e c.a. per ponti e viadotti, passerelle e per le coperture carrabili di centri commerciali.
Si tratta di un’innovativa tecnologia collaudata da oltre 15 anni nel mercato mondiale per ponti, viadotti, coperture trafficate in calcestruzzo e metallo sollecitate meccanicamente e ciclicamente, dove vengano richiesti particolari requisiti di elasticità, resistenza e durabilità e di tempi di esecuzione molto rapidi anche a basse temperature <0°C.
In aggiunta a MATACRYL WS, sono parte della Linea MATACRYL SYSTEM anche MATACRYL WPM e MATACRYL RB.

VANTAGGI COMPETITIVI
Bassi spessori e assenza di giunti.
Ridottissimi pesi sulla struttura.
Eccellente capacità di crack-bridging anche a temperature molto basse.
Elevata adesione a calcestruzzo e metallo (lastra ortotropa).
Ottima resistenza al punzonamento statico e dinamico.
Tempi di indurimento rapidissimi a temperature inferiori a 0° C e in presenza di umidità (6%).
Applicabilità a freddo senza oneri di riscaldamento.
Facilità di riparazione e manutenzione.
Conformità alle norme di sicurezza ambientale.
Elevata resistenza all’usura rispetto ai manti stradali convenzionali.

CERTIFICAZIONI E OMOLOGAZIONI
Il sistema MATACRYL del gruppo internazionale RPM-Alteco è stato omologato ed approvato nei diversi cicli in molti Paesi Europei e negli Stati Uniti e Canada. Tra questi si citano le omologazioni inglesi del BBA per le autostrade (norme HAPAS), dell’Istituto dei trasporti VTT finlandese, del CETE e CSTB francesi, dell’ Istituto per i trasporti della Federazione russa CNIIS per i ponti autostradali in lastra ortotropa, dell’alta velocità ferroviaria francese SNCF di Saint Ouen, delle ferrovie statunitensi e canadesi norme A.R.E.M.A., dell’istituto tedesco di Dortmund MPA NRW e del Polymer institut tedesco di Florsheim-Wicker, del dipartimento croato per le strade CAI ltd bureau for roads di Zagabria.
In campo nazionale sono stati eseguiti vari interventi ed in modo particolare sugli impalcati da ponte nell’ambito della rete stradale-autostradale.

gpintech.com

MATACRYL WS

Sistema impermeabilizzante a spruzzo