Il software per la progettazione e il calcolo di sistemi di ancoraggio in calcestruzzo, ACP BOSSONG 2.0 è stato ulteriormente rinnovato. La nuova versione è stata implementata con una nuova grafica tridimensionale “real-time” per un approccio più intuitivo che consente all’utente di visualizzare immediatamente i cambiamenti della geometria del calcestruzzo, delle dimensioni della piastra di ancoraggio e della direzione dei carichi sollecitanti. L’aggiornamento include nuove configurazioni di ancoraggio con piastre triangolari, esagonali, circolari e rettangolari fino a 9 ancoranti per piastra.
In accordo alle linee guida europee EOTA TR 029 per ancoranti chimici ed EOTA ETAG-001 ANNEX C per ancoranti meccanici, l’ utente ha la possibilità di poter utilizzare una specifica profondità di ancoraggio, utilizzare la funzione di ottimizzazione al fine di ottenere il massimo coefficiente di sfruttamento con la minima profondità di posa necessaria, impostare le condizioni di calcestruzzo umido o foro allagato e definire il range di temperatura di servizio di breve e lungo periodo. All’interno del programma sono, inoltre, presenti le schede tecniche dei prodotti inseriti e disponibili in fase di progettazione.
Il programma è compatibile con i sistemi operativi Windows 7 e Windows 8 (modalità standard) ed è scaricabile gratuitamente attraverso il sito bossong.com.

Progettazione di ancoraggi in calcestruzzo

Software ACP Bossong 2.0