Permasteelisa Group, contractor leader a livello mondiale nel settore della progettazione, gestione progetti, produzione e installazione di involucri architettonici e impianti per interni, unirà le proprie forze con Grandland Group, uno specialist con sede a Shenzhen in rapida crescita, operante nel settore della progettazione e costruzione di opere di design architettonico.
Questa alleanza strategica consentirà di creare il più grande colosso del mondo nel settore delle facciate continue, con uno straordinario potenziale di ulteriore crescita per entrambe le società. L'attività di Permasteelisa resterà totalmente concentrata sulla realizzazione di architetture all'avanguardia e progetti di alta qualità nel settore del lusso, che sono diventati il suo marchio. 

Nota per i suoi celebri e particolari edifici, come lo Shard a Londra, il nuovo campus Headquarters di Apple a Cupertino, la Sydney Opera House e il Centro Internazionale del Commercio di Hong Kong, Permasteelisa opera in tutto il mondo per trasformare le visioni dei migliori architetti in realtà e nel corso degli anni ha realizzato moltissimi edifici simbolo che hanno trasformato gli skyline di tutto il mondo. 


Permasteelisa Group ha un fatturato annuo di circa 1,4 miliardi di euro.
Dalla combinazione tra la posizione di leader di mercato che Permasteelisa detiene, unita alla sua presenza in Europa, Medio Oriente, Africa, Nord e Sud America e in alcune parti dell'Asia, e la capacità di integrazione industriale di Grandland, con la sua forza sul mercato cinese, nascerà un vero leader mondiale nel settore delle facciate continue per edifici”, ha dichiarato Riccardo Mollo, Amministratore Delegato di Permasteelisa Group. “Anche se Permasteelisa manterrà la sua indipendenza operativa, le opportunità di sinergie operative con Grandland sono straordinarie.”

Grandland è una società di design architettonico di alta qualità orientata al servizio, leader di mercato nella Cina meridionale, grazie a un portafoglio in rapida crescita. Con sede a Shenzhen, nel 2016 l’azienda ha generato un fatturato di 10,86 miliardi di RMB e si posiziona tra i migliori 500 brand cinesi che influenzano il mondo nella categoria "design architettonico". L'azienda ha riconosciuto l'ottima reputazione di Permasteelisa nel fissare lo standard per il settore delle facciate continue, grazie alla sua visione e al suo impegno per creare prodotti hight-tech all'avanguardia.

Le attività e l'impronta delle due società sono complementari:
• L'operazione consentirà a Grandland di diversificare la sua offerta in un mercato con molti attori e competitivo come quello delle facciate continue, sfruttando la leadership mondiale di Permasteelisa, che nel corso degli anni ha modellato alcuni tra gli skyline più celebri al mondo;
• Le sinergie con Grandland offriranno a Permasteelisa un potenziale unico per servire meglio l'intera regione asiatica;
L'attività di Grandland nel settore degli interni sarà complementare all'offerta di Permasteelisa in questo mercato di nicchia.

Sono lieto che Grandland abbia riconosciuto e abbracciato la nostra strategia aziendale. Al termine dell'operazione, ci attendiamo il completamento del processo di trasformazione di Permasteelisa già in atto, mentre il percorso finalizzato a ottenere un maggiore livello di solidità proseguirà. Inoltre, siamo grati a LIXIL per il sostegno fornito nel corso degli anni e per il modo in cui ha gestito la transizione” ha dichiarato il Dott. Riccardo Mollo, Amministratore Delegato di Permasteelisa Group.

Permasteelisa e Grandland Group

L’accordo crea un player mondiale di dimensioni e portata senza precedenti